INTERVENTO - DOCENZA
Ilcorso di aggiornamento si è svolto IL 18-19/10/2010, presso l’ospedale di Montevarchi in collaborazione con Universita degli studi di Siena.
Nel modulo di 4 ore ripetute per 2 sessioni e 2 giornate in codocenza con Viviana Benci, sono stati trattati alcuni aspetti di relazione attraverso la prospettiva dell’analisi transazionale:
- il triangolo drammatico
- le posizioni di vita
- l’OKness
- le emozioni
Il corso anche se con una organizzazione specifica studiata dall’Università di Siena, è stato ocndotto con le modalità del progetto Superare L’autosufficienza.
Strumenti
Lezione in aula con esercitazioni
Bibliografia
- Benci, V. (2009). Analisi transazionale e gestione dei conflitti. Dallo scontro all’incontro: modelli e strumenti. Milano: Xenia.
- Berne, E. (1997). A che gioco giochiamo. Bompiani.
- Berne, E. (1979). Ciao! E poi? Milano: Bompiani.
- Stewart, I., & Joines, V. (1990). L’analisi transazionale. Milano: Garzanti.
- Giacomelli, G., & Bacherini, S. (2006). La relazione con il paziente. Roma: Carocci.
INTERVENTO - CONSULENZA
L’intervento si è svolto da … a … , nell’ambito di una serie di interventi per …
Mentre avvenivano molti cambiamenti, durante la presenza in reparto per sostenere e comprendere le difficoltà di applicazione delle nuove modalità di lavoro, sono stati proposti alcuni interventi …
Per la realizzazione di questo corso è stato preso spunto dal progetto superare l’autosufficienza per alcuni aspetti…
riportare in modo corretto la pagina nel link sopra scegliere il corso / l'intervento Tag simone, gabriele, f-professionale, proj-superare, proj-varie, formazione, Link utiliProgetto: superare l’autosufficienzaProgetto: Formazione sul campoProgetto “Interventi vari”
percorso formativo per … interessati …
Strutture coinvolte: …
Obiettivi:
- Riportare gli obiettivi
Strumenti e Modalità di svolgimento:
Riportare le modalità di svolgimento
Riportare gli strumenti ad esempio:
Coaching, Mentoring, Sponsorship degli operatori coinvolti.
Bibliografia
- elenco delle fonti — oppure togliere perché presente nel “progetto”